La GEOTECH ENGINEERING è un’azienda produttrice di sistemi tecnologici di contrasto all’abbandono impropri dei rifiuti come AFC, Cityinteractive e Solar Station.
La nostra società (presente su MEPA) è specializzata in Videosorveglianza sia in rete con prodotti (di contesto e OCR) con protocollo Onvif sia per luoghi isolati (in particolare per i luoghi isolati o per Discariche – Isole Ecologiche -Scuole – Parchi – Varchi e Zone non coperte da rete).

Da settembre 2017 sarà disponibile Solar Station, il nuovo lampione LED fotovoltaico dotato di telecamera incorporata (indipendente dalla illuminazione pubblica) e con un computer gestibile tramite Cloud che controlla il consumo energetico.
La nostra Azienda produce AFC prodotto specifico per il controllo delle discariche abusive, ottimizzato per la lettura delle targhe e per il ridotto consumo delle batterie. Il dispositivo è attivato da un PIR e consente di eseguire una sequenza di foto a colori di giorno e in bianco e nero di notte (infrarossi). E’ capace di restare in stand by per oltre un anno (con tre batterie ricaricabili) è in grado di eseguire foto leggibili della targa in qualunque situazione, anche in assenza di illuminazione o con i fari di auto puntati contro. Il dispositivo si adatta automaticamente alle condizioni di luce. AFC è un progetto Geotech che è stato interamente concepito e realizzato dai nostri ingegneri, dall’ottica, alla parte di controllo fino alla scatola disegnata e realizzata tramite l’utilizzo di stampanti 3D. Inoltre ha un sistema GSM di invio messaggi per la manutenzione e per un sistema antifurto che prevede anche il GPS. Il dispositivo può essere montato e gestito da chiunque anche senza nessuna competenza elettronica o informatica. La nostra Società offre comunque anche il servizio di noleggio e gestione completa.