IN COSA CONSISTE?

Sistema di videosorveglianza modulare con archiviazione delle immagini su un Server Professionale o in un NVR Videoregistratore professionale per permettere di raccogliere le immagini in un’unica sala controllo.
Il sistema è espandibile nel tempo con varie tecnologie di sorveglianza. Alcune telecamere di contesto IP si collegano con facilità alla sala controllo, mentre le telecamere con OCR, lettura targa, necessitano di un server per la registrazione delle immagini e per la interazione con il ministero dei trasporti per la verifica della copertura assicurativa, per il controllo revisione e per la verifica dei veicoli rubati o segnalati.

COME FUNZIONA?

Le telecamere sono collegate alla sala controllo (SERVER o NVR) attraverso cavi di rete UTP, attraverso antenne punto-punto o attraverso la rete UMTS. I dati vengono salvati in rispetto del codice della Privacy e rese disponibili su Client o smartphone.

QUALE E’ LA NOVITA’?

Il sistema modulare permette di far interagire diversi sistemi di videosorveglianza (contesto, OCR, fotovoltaico, illuminazione pubblica e mobile) in presenza di un’unica sala controllo in rispetto degli obblighi derivanti dalla disciplina di cui al decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. 
L’Amministrazione può recuperare le telecamere esistenti, previa verifica di funzionalità, sviluppare una base limitata a seconda delle proprie disponibilità momentanee ed integrare il sistema negli anni successivi in base alle effettive esigenze e allo sviluppo tecnologico.

BENEFICI

La modularità di sviluppo permette di installare telecamere con tecnologia odierna e di predisporre il sistema agli sviluppi della tecnologia ed alle future esigenze della Pubblica Amministrazione.
La scelta di tecnologie diverse e la loro integrazione permette di installare la telecamera più opportuna in relazione a contesti diversi.
Sistemi di lettura targa OCR permettono il controllo alle vie di accesso alla città.
Le telecamere di contesto e portatili permettono di implementare la sicurezza anche in luoghi isolati.

LICENZA VIDEO
Licenza Software Avigilon “Core” edition per la gestione di 8 Flussi Video in Registrazione (Telecamere IP, MegaPixel o Encoder) + Licenze Client per la visione da 2 postazioni simultanee locali e/o remote. Permette la connessione fino a 24 camere. Interfaccia client potente e di facile utilizzo. Supporto ONVIF. Registrazione dotata di tutte le compressioni più moderne H264. Motore video VideoManagementSystem) più potente del settore.

TELECAMERA CONTESTO
Telecamera AVIGILON Bullet IP da 5.0 MP – Compressione H.264 e M-JPEG, in Custodia Antivandalica da Esterno in Alluminio IP66. True Day/Night in Alta Definizione, con dispositivo WDR con Range fino a 69dB. Sensore CMOS da 1/3”, Ottica P-Iris Varifocale Motorizzata da 3-9mm (28°-84°) con dispositivo Autoiris e Autofocus controllabile remotamente. Illuminazione minima 0.3 lux F1.2 (colori)/ 0.00 lux in B/N grazie ai potenti illuminatori IR adattivi da 850 nm. Il fascio IR si autoregola in funzione del livello di zoom impostato mantenendo
una efficace illuminazione fino a 30 mt. Alimentazione 12/24Vcc/24Vca con consumo 22W e/o attraverso POE IEEE802.3af Classe 3 e/o con consumo Max < 15,4W per IR più riscaldatore – Temperatura di funzionamento da -40° a +50°C. Dimensioni: 241.7×94.9xH70mm e 1,15 kg di peso. On Board Storage.

TELECAMERA LETTURA TARGHE
Telecamera Bullet IP da 2.0 MP – Compressione H.264 e M-JPEG, in Custodia Antivandalica da Esterno in Alluminio IP66. True Day/Night in Alta Definizione, con dispositivo WDR con Range fino a 100dB. Sensore CMOS da 1/3”, Ottica P-Iris Varifocale Motorizzata da 3-9mm (26°-79°) con dispositivo Autoiris e Autofocus controllabile remotamente. Illuminazione minima 0.2 lux F1.2 (colori)/ 0.00 lux in B/N grazie ai potenti illuminatori IR adattivi da 850 nm. Il fascio IR si autoregola in funzione del livello di zoom impostato mantenendo una efficace illuminazione fino a 30 mt. Alimentazione 12/24Vcc/24Vca con consumo 22W e/o attraverso POE IEEE802.3af Classe 3 e/o con consumo Max < 15,4W per IR più riscaldatore – Temperatura di funzionamento da -40° a +50°C. Dimensioni: 241.7×94.9xH70mm e 1,15 kg di peso. On Board Storage.

TELECAMERA OCR
Sistema di lettura targhe con OCR 5.0 MP. Sistema totalmente embedded lettura targhe. Telecamera ad ottica variabile da 5.0 MP. Lettura targhe e modem integrato di comunicazione. Sistema OCR lettura fino a 70Km/h. Sistema fisso o mobile in base alle esigenze. Puntamento con schermo touch screen 7”. Connessione rete LAN . Fornito di scatola IP 65.
WI-FI Outdoor CPE 5GHz antenna integrata potenza radio 200mW, antenna direttiva integrata 18dBi, modulazione 150Mbps. Interfaccia Ethernet 10/100Mbps, contenitore in alluminio pressofuso, garanzia 1 anno. Inclusi nella confezione: alimentatore 24V (100-250V 50/60Hz, 24V DC 0,8A), iniettore poe passivo 10/100Mbps, staffa a L per supporto a palo, stringicavo per connettore RJ45 IP68 150Mbps.

WI-FI

Outdoor CPE 5GHz integrated radio 200mW radio antenna, integrated 18dBi directive antenna, 150Mbps modulation. 10 / 100Mbps Ethernet Interface, die-cast aluminum housing, 1 year warranty. Included in the box: 24V power supply (100-250V 50 / 60Hz, 24V DC 0.8A), 10 / 100Mbps passive poe injector, L bracket for pole support, cable tie for RJ45 IP68 150Mbps connector

OCR

Dispositivo mobile installabile in macchina e per il personale in movimento a piedi. Possibilità di eseguire foto come un normale tablet KIT completo telecamera con software OCR riconoscimento targa e software CPS per collegamento ministero.

 

Dispositivo su cavalletto o come varco cittadino KIT completo telecamera co n software OCR riconoscimento targa e software CPS per collegamento ministero.

AVIGILON VIDEO

L’innovativa telecamera Pro ad alta definizione è solo una delle soluzioni Avigilon che possono garantire la migliore protezione e il monitoraggio più efficiente.Le telecamere Pro HD JPEG2000 partono da una risoluzione di 8 MP e arrivano fino al massimo di quanto esista nel settore cioè a 29 MP; sono dotate di obiettivi con attacco E/EF per la massima qualità ottica e di messa a fuoco remota. Queste telecamere vengono usate principalmente per la copertura di vaste aree con un livello di dettaglio elevato, cosa che le rende ottime per il monitoraggio di impianti di logistica e movimentazione delle merci, oppure in stadi, porti, stazioni di trasporti, infrastrutture critiche, parchi ed edifici pubblici.

Scarica la brochure