Il frutto della ricerca nel campo avanzato dell’illuminazione elettronica a superled ci permette di poter avere un piccolo sistema con grandi prestazioni, riducendo il peso, lo spazio la quantità dei moduli, la batteria ed i componenti in modo da ridurre i costi complessivi. I nostri sistemi sono destinati a durare a lungo, permettendo luce dal tramonto all’alba anche nei periodi invernali, garantendo il loro funzionamento per 3 giorni anche in assenza di sole.
Il nuovissimo lampione SOLAR LED 30W è il sistema di ultima generazione nel campo dell’illuminazione stradale. Questo prodotto è del tutto autonomo e molto
efficiente, permette di illuminare strade, incroci, parcheggi auto, giardini e molti altri luoghi dove manca la rete elettrica. L’innovativa lampada superled ad altissima efficienza luminosa è composta da Led High Power a “luce bianca” ed è gestita elettronicamente da un Led Driver: 28 lux di flusso luminoso, 111 lumen/W ed un consumo di soli 30W con dimmer per risparmio energetico che consente di modulare l’intensità luminosa. Durante il giorno il modulo fotovoltaico produce energia elettrica che viene immagazzinata nella batteria. Dopo il tramonto, l’energia viene sfruttata per accendere la lampada a superled. L’accensione al tramonto e lo spegnimento all’alba avvengono automaticamente attraverso un interruttore crepuscolare integrato nel regolatore di carica. La centralina è studiata appositamente per i sistemi autonomi e di illuminazione e racchiude in sé tutte le funzioni principali utili al funzionamento del sistema: regolatore di carica con funzioni di controllo dello stato della batteria. Tutte queste funzioni integrate in un unico ed intelligente regolatore rendono il sistema molto efficiente e semplice, evitando così di inserire nel lampione più componenti.

VANTAGGI
– risparmio energetico
– minor inquinamento luminoso
– maggior durata: le lampade a tecnologia superLED hanno una vita enormemente superiore circa 10 anni
– maggior uniformità ed efficienza luminosa
– migliori prestazioni
– tempo di accensione e riaccensione immediato
– miglior mantenimento dell’erogazione dei lumen nel tempo, comparata con lampade tradizionali
– sicurezza stradale: rendering dei colori più elevato e reale con effetto vibrazione nullo
– luce bianca fredda senza produzione di calore
– manutenzione ridottissima
– tecnologia verde: il sistema è completamente autonomo e funziona con luce solare
– rispetta le normative sull’inquinamento luminoso

CARATTERISTICHE

LAMPIONE SOLARE

– N° 1 modulo fotovoltaico 160 P – 160 Wp;
– N° 1 armatura in alluminio pressofuso, completa di led ed elettronica di controllo, da 30W;
– N° 1 centralina elettronica con funzione dimmer per risparmio energetico;
– N° 1 braccetto porta armatura orientabile in qualsiasi direzione;
– N° 1 struttura porta modulo con tilt regolabile in varie posizioni per migliorarne l’irraggiamento solare, con sistema di fissaggio alla testa del palo, zincato a caldo;
– N° 1 case porta batteria;
– N° 1 crepuscolare e regolatore di carica;
– N° 1 batteria ermetica in AGM al Pb-acido da 110 Ah 12V;

PALO DI SOSTEGNO
Palo rastremato: sp. 4 mm, H totale 7,80 m, Ø base 168 mm, Ø testa 89 mm, diviso in 2 tronconi per agevolare il trasporto e la messa in opera, saldato diritto in acciaio di qualità S235 JR (Fe 360b) UNI EN 10129, zincato a caldo secondo UNI EN ISO 1416.
Plinto: dimensioni 140 x 140 x 100 cm per alloggio palo.
I lampioni solari sono dimensionati per un funzionamento di circa 14 ore per notte (inverno) con una autonomia di 3 giorni di funzionamento in assenza di sole.
Con il protrarsi di cattivo tempo, la lampada rimarrà spenta fino a quando si ripristineranno le condizioni adeguate per la ricarica.
Garanzia Kasco pari a 3 anni (non copre sinistri e atti vandalici) valido solo per la nostra fornitura e posa in opera completa.

Scarica la Brochure