IN COSA CONSISTE?

L’App GeoComunica, scaricabile da Play Store, mette in comunicazione diretta la Pubblica Amministrazione con i cittadini. Accesso semplice lato PC per l’Amministrazione per gestire le richieste e inviare le informazioni. App protetta per gestire il lavoro “geolocalizzato” dei propri dipendenti e per fornire indicazioni in tempo reale.

COME FUNZIONA ?

Il cittadino o turista scarica sul proprio smartphone da Play Store l’ App gratuita, riceve notizie su allerte e informazioni istituzionali, come fiere, scioperi e novità  e può inviare segnalazioni e foto geolocalizzate. La Pubblica Amministrazione, da qualunque PC, accede all’area riservata inviando comunicazioni/messaggi e gestisce le richieste dei cittadini in modo riservato o pubblico: le segnalazioni, corredate di immagini e posizione, sono salvate e catalogate in Cloud.

APP

Registrati e prova gratuitamente la nostra App!

*Dopo la registrazione scarica dal Play Store l’applicazione GeoComunica

WEB

Sei un utente registrato? Clicca sotto per accedere alla tua parte Web!

QUALE È LA NOVITA’?

Possibilità di comunicare gratuitamente, fornire foto e posizione in tempo reale per segnalare un problema o per avere informazioni. Le Amministrazioni hanno segnalazioni e foto (riconoscibili e filtrabili attraverso codice IMEI) direttamente sul Cloud, catalogate e compresse, a cui si può accedere tramite area protetta.

BENEFICI

Comunicazione gratuita tra Cittadino/ Turista e Pubblica Amministrazione. Eliminare gruppi Facebook o gruppi Whatsapp troppo aperti e non gestibili  in modo istituzionale. Eliminare le macchine fotografiche, le problematiche di archiviazione e la gestione delle foto che ne deriva. Geolocalizzare i propri dipendenti per fornire loro supporto.

App intuitiva, completa e veloce che permette una nuova tipologia di comunicazione con i cittadini, riuscendo ad ascoltare le necessità e le sensazioni di molti in tempo ridotto. Tramite la sua facilità di utilizzo, sia lato App che Web, permette di pianificare ed organizzare al meglio gli spostamenti e le attività all’interno della città, rendendo meno onerosi i costi di gestione delle attività private e pubbliche. Strumento flessibile che offre anche statistiche su mappa per analizzare le zone da cui arrivano più segnalazioni e loro tipologie.
Tramite questo nuovo tipo di collaborazione, oggi è molto più semplice diffondere le informazioni importanti ai cittadini e raccogliere le loro segnalazioni:

– Comunicazioni Istituzionali
– Allerta Meteo
– Chiusura Uffici/Scuole
– Manifestazioni e Fiere
– Problemi Viabilità
– Reati contro la Persona e il Patrimonio
– Incidenti Importanti
– Segnalazioni di Decoro e Rifiuti
– Atti Vandalici

L’App permette di inviare una o più immagini al Cloud garantendo in ogni caso il trattamento dei dati in conformità con nuovo Decreto GDPR 679/2016. Gli unici riferimenti che vengono inviati automaticamente al Cloud riguardano le coordinate geografiche dell’immagine e gli identificativi del dispositivo (IMSI, IMEI, Device/BrandModel). Il sistema inoltre permette di inserire i propri riferimenti in modo da potersi identificare (nome, cognome, mail, telefono, ecc.). Il sistema server acquisisce le immagini ed i dati inviati dalla app utilizzando tecnologie che garantiscono elevati livelli di sicurezza, immediatezza e compatibilità per lo scambio di dati (API REST HTTP/S, JSON, JAX.RS, jersey, AP Glassfish, token one time per API).

Il sistema server permette all’azienda di visualizzare e gestire i dati inviati dall’utente/ dipendente tramite una interfaccia web di facile utilizzo.
L’interfaccia in particolare permette di:
– Visualizzare e gestire le immagini inviate.
– Visualizzare su mappa (Google Maps per esempio) le coordinate delle foto.
– Visualizzare e gestire tutte le informazioni aggiuntive che sono state eventualmente inviate insieme alle immagini.
– Scaricare e trasferire le immagini su altri dispositivi (anche in formato compresso, es. .zip).
– Creare statistiche e segnalazioni