La GEOTECH ENGINEERING è un’azienda produttrice di sistemi tecnologici di contrasto all’abbandono impropri dei rifiuti come AFC, Cityinteractive e Solar Station.
La nostra società (presente su MEPA) è specializzata in Videosorveglianza sia in rete con prodotti (di contesto e OCR) con protocollo Onvif sia per luoghi isolati (in particolare per i luoghi isolati o per Discariche – Isole Ecologiche -Scuole – Parchi – Varchi e Zone non coperte da rete).
Cityinteractive è una App personalizzata per PA creata da Geotech allo scopo di facilitare l’interazione con i cittadini. I cittadini possono inviare una foto geolocalizzata di un problema sul territorio (rifiuti, decoro, manto stradale ecc.). La PA può inviare informative singolarmente all’utente o a tutti coloro che hanno scaricato la App Cityinteractive.

L'AFC è un prodotto specifico per il controllo delle discariche abusive, ottimizzato per la lettura delle targhe e per il ridotto consumo delle batterie. È capace di rimanere in Stand By per oltre un anno.
Il dispositivo Camera Cloud permette il salvataggio in Sd Card e l’invio in tempo reale dei video e delle immagini salvate. Utilizza il sistema Geotech E24 per ricarica intelligente.
Sistema di ricarica intelligente per consentire l’illuminazione e la videosorveglianza di aree isolate. Durata di funzionamento del lampione di 10 giorni anche in assenza di sole. Analisi dei guasti in tempo reale.
Integriamo la nostra tecnologia in una vasta gamma di prodotti.
Permette la carica intelligente di una batteria modulare dalla pubblica illuminazione, in modo di aver energia disponibile per tutte le 24 ore.
La videosorveglianza è uno dei campi che conosce un continuo e costante sviluppo per le mutate esigenze della Pubblica Amministrazione.
La Nostra novità verrà presentata ad Ecomondo, una soluzione per la Smart City.

Da settembre 2017 sarà disponibile Solar Station, il nuovo lampione LED fotovoltaico dotato di telecamera incorporata (indipendente dalla illuminazione pubblica) e con un computer gestibile tramite Cloud che controlla il consumo energetico.
La nostra Azienda produce AFC prodotto specifico per il controllo delle discariche abusive, ottimizzato per la lettura delle targhe e per il ridotto consumo delle batterie. Il dispositivo è attivato da un PIR e consente di eseguire una sequenza di foto a colori di giorno e in bianco e nero di notte (infrarossi). E’ capace di restare in stand by per oltre un anno (con tre batterie ricaricabili) è in grado di eseguire foto leggibili della targa in qualunque situazione, anche in assenza di illuminazione o con i fari di auto puntati contro. Il dispositivo si adatta automaticamente alle condizioni di luce. AFC è un progetto Geotech che è stato interamente concepito e realizzato dai nostri ingegneri, dall’ottica, alla parte di controllo fino alla scatola disegnata e realizzata tramite l’utilizzo di stampanti 3D. Inoltre ha un sistema GSM di invio messaggi per la manutenzione e per un sistema antifurto che prevede anche il GPS. Il dispositivo può essere montato e gestito da chiunque anche senza nessuna competenza elettronica o informatica. La nostra Società offre comunque anche il servizio di noleggio e gestione completa.