Consulenza GSE/ENEL

Il consolidato Team tecnico che in questi anni ha reso la Geotech Engineering srl leader nel mercato della progettazione e produzione di nuovi prodotti e sistemi innovativi, si avvale dell’esperienza di ingegneri che hanno fatto parte dei migliori laboratori dell’Università di Firenze.
Grazie al nuovo laboratorio di ricerca e sviluppo, dotato di sistemi di misura elettronici tra i più avanzati, il Team è in grado di sviluppare sistemi elettronici innovativi secondo un percorso di sviluppo standard che prevede: studio di fattibilità del sistema o prodotto, progettazione preliminare del sistema, scelta dei materiali idonei al primo prototipo hardware, montaggio del primo prototipo , progettazione firmware del sistema, progettazione software del sistema, test sul prototipo, ingegnerizzazione del prodotto, produzione del prodotto.
Seguendo questa collaudata strategia di sviluppo il team ha già realizzato sistemi e prodotti che sono tutt’oggi a catalogo.

Tra questi si fa riferimento al sistema video:
AFC-CAMERA : telecamera alimentata a batterie per installazioni in luoghi isolati e la ripresa di eventuali attività criminali tra cui la discarica abusiva di materiale inerte o pericoloso.
PULSE COUNT: sistema di contabilizzazione dell’energia prodotta da impianti fotovoltaici per la rendicontazione presso Agenzia delle Dogane.
VACUOMETRO PORTATILE: sistema portatile per rilevare perdite nei circuiti del vuoto per il test di frigoriferi e condizionatori.
PULSE: macchina industriale in ambito farmaceutico per il rilevamento di fiale monodose che presentano microfori.
Questi sono alcuni dei prodotti sviluppati e venduti da GEOTECH.
Grazie alle credenziali e alla notevole esperienza del team in ambito di finanziamenti europei e regionali, GEOTECH Engineering srl , lavora per accedere ai contributi a fondo perduto per la produzione e progettazione di sistemi innovativi.
Il cliente viene seguito per l’accesso ai contributi erogati fino alla realizzazione della sua idea.