Il consolidato Team tecnico che in questi anni ha reso la Geotech Engineering srl leader nel mercato della progettazione e produzione di nuovi prodotti e sistemi innovativi, si avvale dell’esperienza di ingegneri che hanno fatto parte dei migliori laboratori dell’Università di Firenze.
Grazie al nuovo laboratorio di ricerca e sviluppo, dotato di sistemi di misura elettronici tra i più avanzati, il Team è in grado di sviluppare sistemi elettronici innovativi secondo un percorso di sviluppo standard che prevede: studio di fattibilità del sistema o prodotto, progettazione preliminare del sistema, scelta dei materiali idonei al primo prototipo hardware, montaggio del primo prototipo , progettazione firmware del sistema, progettazione software del sistema, test sul prototipo, ingegnerizzazione del prodotto, produzione del prodotto.

Seguendo questa collaudata strategia di sviluppo il team ha già realizzato sistemi e prodotti che sono tutt’oggi a catalogo.
Tra questi si fa riferimento al sistema video:
AFC-CAMERA : telecamera alimentata a batterie per installazioni in luoghi isolati e la ripresa di eventuali attività criminali tra cui la discarica abusiva di materiale inerte o pericoloso.
PULSE COUNT: sistema di contabilizzazione dell’energia prodotta da impianti fotovoltaici per la rendicontazione presso Agenzia delle Dogane.
VACUOMETRO PORTATILE: sistema portatile per rilevare perdite nei circuiti del vuoto per il test di frigoriferi e condizionatori.
PULSE: macchina industriale in ambito farmaceutico per il rilevamento di fiale monodose che presentano microfori.

Questi sono alcuni dei prodotti sviluppati e venduti da GEOTECH.
Grazie alle credenziali e alla notevole esperienza del team in ambito di finanziamenti europei e regionali, GEOTECH Engineering srl , lavora per accedere ai contributi a fondo perduto per la produzione e progettazione di sistemi innovativi.
Il cliente viene seguito per l’accesso ai contributi erogati fino alla realizzazione della sua idea.

AFC

È un dispositivo che permette in tempo reale di rilevare nello spazio sorvegliato la presenza di un bersaglio (persone, animali o altri oggetti): ad ogni singolo movimento la fotocamera di controllo ambientale AFC scatta da 300 a 60 fotografie ad una frequenza minima di 2 immagini al secondo, adattandosi sia alla luce diurna che alle condizioni delle ore notturne. Sia con presenza di illuminazione che in assenza totale.

I Comuni in cui la fotocamera è stata installata fino ad ora sono: GELSIA, SAN COLOMBANO AL LAMBRO, DESIO, SELARGIUS, CAMPIGLIA MARITTIMA, PIEVE A NIEVOLE, LEGNANO, VITERBO.

CALCINO

Il progetto Football si inserisce in un ambito più generale per la realizzazione di un nuovo prodotto ludico e di arredamento che si differenzi da quelli tradizionali. Come nel calcio tradizionale infatti lo studio di tattiche e la realizzazione di medie e statistiche per l’implementazione delle strategie di gioco può incrementare il piacere del gioco e rendere più appetibile la vendita del prodotto. Tale sistema è stato inserito in un contesto di miglioramento del prodotto che oltre ad utilizzare tecnologie innovative sta per essere installato in tutti quei calciobalilla che vengono venduti come prodotti di alto livello, concepiti per essere commercializzati sul mercato orientale dove ad oggi sono oggetti di culto. Tali prodotti si avvalgono di un design di alto livello studiato con materiali di pregio  che possano rendere il prodotto un suppellettile per il salotto delle maggiori ville presenti nelle capitali dell’est europeo e del medio oriente.

PULSAR

Pulsar, l’innovativa macchina di rilevazione microforature su fialoidi di materiale plastico riempite di liquido conduttore, che appartengono a strips che scorrono sul nastro trasportatore della macchina stessa. Controlla fialoidi in formato strip di qualsiasi colore e con dimensioni variabili purché riempite di materiale con conducibilità elettrica. Frequenza di ispezione massima 500 fialoidi/minuto. Grazie alle sue caratteristiche elettriche e meccaniche, PULSAR è facilmente inseribile in ogni linea continua di produzione.

SINERGY

Il SinEnergyManager, o SEM, è uno dispositivo elettronico sviluppato al fine di ottimizzare l’impiego dell’energia prodotta con fonti rinnovabili. Per il suo funzionamento intrinseco, è un dispositivo che consente di consumare l’energia prodotta da fonti rinnovabili direttamente sul posto, consentendo un risparmio energetico sostanziale. Si applica su qualsiasi impianto fotovoltaico indipendentemente dall’inverter installato e dai contatori. Facile da usare e installare. Configurabile da pc in rete locale con semplicità e possibilità di essere collegato ad un router ADSL.