Scarica la  brochure centralina

Scarica la brochure applicazione

IN COSA CONSISTE?

Sistema di ricarica intelligente e controllo remoto di impianto solare isolato. La Solar Station è composta da due centraline indipendenti che collaborano tra loro: Solar Station Charge (ottimizza l’energia solare e il consumo dei carichi) e Solar Station Control (comunica con la Solar Station Charge e permette il controllo da remoto tramite UMTS). Oltre al carico principale (lampione stradale, frigorifero, pompa, ecc) è possibile alimentare e controllare da remoto carichi secondari.

 

QUALE È LA NOVITÀ ?

Il sistema garantisce la gestione da remoto delle periferiche installate come: telecamera motion capture (permette la visualizzazione di foto e filmati), USB generico (ricarica cellulari e tablet), HOT SPOT WI-FI (fornisce collegamento internet fino a 15 utenze), schermo InfoCittà (alimenta schermo in luoghi isolati), sonde Allerta Meteo ecc. Entrambe le centraline sono intelligenti ed interattive. La telecamera incorporata nel lampione registra in locale e si connette in via remoto al Cloud Geotech. Il corpo del lampione è in acciaio inox e compatto, con pannelli personalizzabili con immagini specifiche per il contesto abitativo: parchi giochi, piste ciclabili e strade non coperte da energia elettrica.

COME FUNZIONA?

Il pannello fotovoltaico fornisce energia solare che viene utilizzata per caricare la batteria da 120 Ah attraverso la centralina intelligente Solar Station Charge. La centralina regola e gestisce in modo intelligente anche l’assorbimento del carico principale (es. lampione stradale) e attiva/disattiva le utenze secondarie come telecamera e USB; inoltre raccoglie dati da numerosi sensori come la temperatura ambiente, l’illuminazione esterna, lo stato della batteria ecc, in modo da ottimizzare la carica della batteria e il consumo della lampada. I dati raccolti sono poi automaticamente trasferiti alla seconda centralina intelligente, la Solar Station Control, che comunica con l’area riservata del Cloud Geotech. Tramite un pannello di controllo si possono visualizzare i dati ricevuti in modo semplice ed immediato ed abilitare/disabilitare le utenze-periferiche.

BENEFICI

Sistema Eco-sostenibile intelligente con telecamera e presa USB incorporata. Gestione automatica dei carichi principali: durata di funzionamento del lampione di 10 giorni anche in assenza di sole (da verificare la durata per carichi principali diversi in base alle loro caratteristiche come frigo-pompe). Analisi dei guasti in tempo reale. Controllo remoto delle periferiche con attivazione e disattivazione.